YOUR CART

Nessun prodotto nel carrello.

LOGO_LES_AMARANTI

La moda ha quella particolare magia per la quale gli antipodi spesso finiscono per toccarsi: gli opposti qui possono non solo attrarsi, ma per fino confondersi, dando vita sempre a qualcosa di originale.

Questa definizione si presta perfettamente a raccontare la storia che porta alla nascita di Les Amaranti, il nuovo brand che prende in mano la tradizione delle scarpe artigianali di Sergio Amaranti e la conduce verso un nuovo corso.

L’immobilismo è nemico della creatività ed in questa meravigliosa realtà marchigiana, dove parlare di scarpe artigianali è pane quotidiano, per la stasi non c’è assolutamente posto. L’anima di Les Amaranti è quella appassionata di Moira e Marica, le figlie di Raimondo che fondò l’azienda insieme al fratello Sergio nei primi anni ’70.

Il loro passo in avanti è simbolo di una femminilità forte ed elegante, che sa conquistarsi con garbo e competenza i riflettori. Moira e Marica sono Les Amaranti e conoscono bene le donne che calzano le loro scarpe ai piedi, perché sono proprio come loro.

Nel solco della tradizione

Chi crea scarpe artigianali ha un preciso obiettivo: regalare emozioni e sensazioni positive. È la passione che muove i fili, la conoscenza appresa sul campo, il contatto con chi quelle scarpe le indosserà, l’immedesimarsi nel loro modo di essere. Proprio questa certosina attenzione ha reso Sergio Amaranti un marchio capace di portare il made in Italy e le scarpe artigianali marchigiane in tutto il mondo.

Ma non solo. Nelle calzature Sergio Amaranti c’è anche molto di più.

C’è una dimensione familiare, a misura d’uomo per così dire, che ha permesso a questa realtà di diventare un brand affermato senza perdere mai le proprie origini. Il laboratorio si trova ancora esattamente dove è nato: l’unica azienda calzaturiera di Civitanova Marche ad avere il permesso di lavorare all’interno di una zona residenziale.

C’è l’attenzione all’artigianalità, in ogni dettaglio. Le scarpe vengono realizzate a mano, senza l’ausilio della manovia elettrica, e solo con materiali di primissima scelta, tutto made in Italy compresa la componentistica. C’è la volontà di fare della tradizione il fuoco ardente che alimenta uno sguardo attento alle donne di oggi e di domani: quelle che non vogliono scarpe artigianali da passerella, ma calzature che possano accompagnarle in giornate lunghe ed a volte complesse ed allo stesso tempo farle sentire belle, eleganti, uniche.

…per scrivere nuove pagine di storia

Tutto quello che Sergio Amaranti è stato ed ha rappresentato continuerà a vivere in Les Amaranti. Perché Moira e Marica ne fanno parte in maniera indissolubile. E non semplicemente perché sono le figlie di uno dei fondatori, ma perché hanno respirato a pieni polmoni l’aria di quella che è nata come una bottega di produzione di scarpe artigianali ed è diventata una firma riconosciuta in tutto il mondo.

Entrambe incarnano la donna tipo Les Amaranti, quella che sa affermare la propria femminilità senza bisogno di sentirsi una principessa.

Nell’incontro dei loro opposti, nasce il nuovo corso, fedele alla tradizione ma pronto a confrontarsi con un mondo in evoluzione, nel quale l’originalità, l’artigianalità, l’attenzione ai dettagli continueranno sempre di più a sancire la differenza tra l’ovvietà e l’incanto.

Marica è la creativa, solare e determinata. È lei ad immaginare e realizzare i bozzetti di quelle che diventeranno le scarpe artigianali Les Amaranti e che riusciranno ad arrivare al cuore, prima che ai piedi, di tante donne in tutto il mondo.

Moira è la comunicatrice, ex avvocato, pragmatica e lungimirante. È la front woman, quella che tasta il polso del mercato e delle nuove tendenze e che mette il suo intuito a servizio della nascita delle nuove collezioni.

Insieme, sono Les Amaranti: il daily chic che rende unica ogni donna. A modo suo, proprio come lo sono loro.

La loro energia creativa traspare in tutti i modelli realizzati e nasce dalla capacità di cogliere in ogni dettaglio che le circonda quel particolare, che può rendere unica ogni scarpa. L’ispirazione, per chi sa coglierla, può arrivare in ogni momento: durante uno spettacolo teatrale, godendosi una mostra, cogliendo un colore nella Natura, assaporando l’autenticità di luoghi vicini e lontani o recuperando un oggetto, magari dimenticato in un cassetto, che assume i contorni della madeleine di Proust.

L’amore per scarpe artigianali attraverso i nostri modelli

Inscriviti alla nostra newsletter

Riceverai in esclusiva le nostre promozioni

You have Successfully Subscribed!