YOUR CART

Nessun prodotto nel carrello.

Sono molte le cose che il mondo invidia alla nostra “piccola” penisola. Tra queste sicuramente la creatività, il gusto, la capacità di trasformare sogni in prodotti moda. Le scarpe made in Italy sono un must, ma pochi sono i casi nei quali il proclama dell’italianità viene davvero rispettato, dall’inizio alla fine.

È il caso di Les Amaranti dove dall’idea alla realizzazione non c’è un solo processo che esca dai confini del made in Italy.

A disegnare i modelli è Marica, l’anima creativa di questa maison artigianale civitanovese. I suoi bozzetti esprimono tutta la forza di una femminilità che sa essere ricercata ed allo stesso tempo pratica. Perché le scarpe made in Italy di Les Amaranti sono sì concepite per essere ammirate, ma anche e soprattutto per essere calzate, nella vita di tutti i giorni, dando alla donna l’occasione di sentirsi sempre protagonista dei propri desideri, in ogni momento. La ricerca è una fase fondamentale per creare quelle suggestioni che andranno indossate al piede: stimoli provenienti da tutte le parti del mondo, ma sempre interpretati alla luce dell’inconfondibile stile Les Amaranti.

Perché se è vero che il tacco è il must di Les Amaranti, scorrendo le collezioni, dalle storiche alle più moderne, è facile comprendere l’idea di fondo: proporre la calzatura perfetta per ogni sfumatura di femminilità curata nei dettagli e nelle finiture. Il daily chic che ognuna vorrebbe indossare e che racconta il modo di essere di Marica e Moira, protagoniste da sempre della verve del brand.

Il made in Italy è un ideale, è una convinzione, è l’essenza di Les Amaranti così come lo è stato per le calzature Sergio Amaranti. Niente di più semplice che intravedere un fil rouge tra il passato, il presente ed il futuro del brand, grazie ai volti forti e solari di queste due sorelle che sono cresciute a stretto contatto con gli artigiani della scarpa e che ne hanno influenzato le creazioni, dando sempre il loro forte contributo creativo e visionario, fino a diventarne, oggi, le protagoniste assolute.

Premium quality e ricercatezza

Il rispetto della filiera è un orgoglio per Les Amaranti: il concetto di scarpe made in Italy tocca qui il suo punto più elevato. Tutti i materiali che compongono i modelli delle collezioni sono rigorosamente provenienti dal Bel Paese: pellame, gomma ed anche tutti gli accessori e la componentistica.

La scelta ricade sempre e solo sull’eccellenza: la calzatura Les Amaranti è fatta per durare nel tempo, per attraversarlo senza lasciarsene scalfire.

Lo studio è una fase preliminare fondamentale: monitorare un cambiamento nel gusto, anticipare una nuova tendenza, accostare consistenze differenti, è la parte più divertente ma anche più delicata per chi svolge questo lavoro.

Perché se l’attenzione all’innovazione nei materiali è sempre viva, specie per un brand che oggi sta dando nuova verve alla sua tradizione di scarpe made in Italy, d’altro canto proprio la riconoscibilità negli elementi essenziali del prodotto ha permesso a Les Amaranti di essere amato in tutto il mondo.

Passato, presente e futuro…tutto a mano

Le scarpe Made in Italy Les Amaranti rappresentano la tradizione e la storia dell’artigianalità. Vengono realizzate ancora a mano: una scelta, quella di non passare alla manovia elettrica, che dimostra la coerenza di chi crede fortemente che la professionalità e l’esperienza degli artigiani della scarpa valgano molto di più di un risparmio in termini di tempo o di un maggior volume di produzione.

Pochi dipendenti, che sono cresciuti in azienda e che spesso ne accompagnano la storia fino alla pensione, con gli occhi sempre pieni di magia e meraviglia, ogni volta che un bozzetto diventa calzatura.

Entrando nel laboratorio artigianale, che si trova ancora nella sede storica della nascita ed è l’unico ad aver mantenuto il permesso di operare all’interno di una zona residenziale, l’aria che si respira è quella di una grande famiglia allargata, dove la passione per questo lavoro passa costantemente di mano in mano, per arrivare, sotto forma di calzature, fino all’altro capo del mondo.

Scarpe Made in Italy, con uno sguardo al futuro

Impossibile oggi fare impresa senza avere un approccio orientato alla sostenibilità. Nel nuovo corso Les Amaranti c’è anche questo obiettivo, perché chi lavora per regalare al mondo perle di bellezza ed unicità, non può dimenticarsi del contesto più ampio.

All’interno del laboratorio artigianale sono passate generazioni, che hanno vissuto cambiamenti importanti pur rimanendo fedeli a sé stessi. Questa sarà l’ennesima sfida: introdurre aspetti green, che raccontino ancora qualcos’altro di questo brand attento sì all’eleganza, ma anche alla tutela di un patrimonio del quale tutti siamo responsabili.

Inscriviti alla nostra newsletter

Riceverai in esclusiva le nostre promozioni

You have Successfully Subscribed!